Turismo e reti di Imprese Commerciali

Turismo e reti di Imprese Commerciali

20 novembre - Project Work: Isola d'Elba e cicloturismo, una opportunità per rafforzare l'attrattività dell'isola


Non solo spiagge e scogli, sole e mare. Strade e sentieri, nastri d’asfalto, comode sterrate e sentieri tecnici si snodano nel cuore dell’Isola d’Elba disegnando traiettorie spettacolari lungo coste solitarie, vigneti, oliveti, profumi di erbe aromatiche.

L’isola è terra di pescatori, agricoltori, vecchi minatori ma anche di ciclisti.
Un clima particolarmente mite ed accogliente rende l’Elba meta ambita tutto l’anno con preferenza per le stagioni intermedie come primavera e autunno; e poi offre un’incredibile rete di percorsi per stradisti in cerca di percorsi tecnici per allenarsi, bikers che si divertono su sentieri e strade sterrate, cicloturisti che pedalano un po’ ovunque senza disdegnare soste in bar e osterie, famiglie con bambini che hanno bisogno di percorsi accessibili da percorrere rilassatamente e in sicurezza. 

Il cicloturismo è quindi opportunità per valorizzare l'offerta turistica locale e per fare dell'Isola d'Elba un luogo ancora più attraente e capace di attirare turisti per tutto il periodo dell'anno.

Per questo dopo aver svolto un modulo di formazione di 3 gg nell'ambito del progetto TEC Livorno si svolgerà a Portoferraio un momento di approfondimento con imprese del territorio sul tema  "cicloturismo come opportunità per rafforzare l'attrattività dell'Isola d'Elba".

IL project Work si svolgera presso la sede dell'associazione albergatori (Calata Italia 1) a Portoferrario dalle ore 9,30 alle ore 13,30.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento