Turismo e reti di Imprese Commerciali

Turismo e reti di Imprese Commerciali

TripBarometer 2014

È tutta dedicata alle aspettative e ai desideri dei viaggiatori la seconda parte del TripBarometer 2014 – lo studio condotto da TripAdvisor per analizzare i trend del turismo.
In questa speciale edizione emerge un’interessante istantanea della psicologia del viaggiatore di oggi, per il quale il viaggio è soprattutto sinonimo di nuove esperienze, di ampliamento dei propri orizzonti e di libertà. Ma l’albergatore è in grado di capire e di rispondere attivamente a queste esigenze?
Sono quasi 54.000 le interviste condotte dal sito di recensioni in collaborazione con Ipsos tra il 17 luglio e il 5 agosto 2014. Oltre ai viaggiatori, sono stati intervistati anche 14.000 albergatori a livello internazionale, proprio per paragonare le aspettative degli utenti con le attività degli hotel, che non sempre vanno di pari passo.

Tutti a caccia di esperienze uniche

Forse una volta il viaggio era concepito soprattutto come una sosta, una fuga, un momento di stacco, ma oggi le cose sono cambiate.
Oggi più che mai il viaggio è invece un momento di ricerca attiva. Ricerca di esperienze uniche e irripetibili, di ampliamento di conoscenze, di approfondimento dei rapporti interpersonali.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento